Informazioni generali
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA
La Responsabile dei Servizi Amministrativi è la sig.ra Angela Magro. Gli uffici scolastici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00.
FREQUENZA
Agli alunni viene richiesta la frequenza e partecipazione a tutte le lezioni. Per motivi legali la scuola richiede che ogni periodo di assenza venga giustificato per iscritto. Gli studenti che arrivano dopo l'inizio della lezionericevono un modulo per indicare l'orario d'arrivo e il motivo del ritardo dalla Segretaria Amministrativa che la consegna all'insegnante di classe.
MENSA SCOLASTICA
La mensa è gestita da un manager a tempo parziale e da volontari, dal lunedì al venerdì. Il menù offerto dalla mensa si puo` trovare online.
MATERIALE DI CANCELLERIA E LIBRI DI TESTO
Tutti i libri di testo vengono acquistati dalla scuola e consegnati ad ogni bambino all'inizio dell'anno scolastico.
Agli alunni da "Prep" a "Year 6" verranno forniti materiale di cancelleria, libri di testo e matite.
MALATTIA
Bambini che hanno contratto una malattia infettiva devono rimanere a casa da scuola per il periodo indicato dal Ministero della Salute. Prima che il bambino rientri a scuola è necessario che consultiate il vostro medico curante.
I bambini della scuola d'infanzia devono produrre il certificato delle vaccinazioni a cui sono stati sottoposti al momento dell'iscrizione.
I bambini che non sono stati vaccinati contro il tetano, difterite, pertosse, poliomelite, morbillo, orecchioni, e rosolia devono rimanere a casa nel caso di un'epidemia a scuola.
I genitori sono tenuti a notificare la scuola nel caso il loro bambino abbia contratto una malattia infettiva.
Indicazioni generali sul periodo necessario di assenza dalla scuola nel caso di:
Orecchioni = 14 giorni dopo che è apparso il gonfiore
Rosolia = 4 giorni dopo l'eruzione cutanea
Congiuntivite = a seconda del parere del medico
Pertosse = 14 giorni e altri membri della famiglia 14 giorni dopo essere
stati esposti
Varicella/morbillo = a seconda del parere del medico
ORARIO
9.05 Assemblea
9.05 - 11.05 Lezioni
11.00- 11.20 Intervallo
11.40 - 13:05 Lezioni
13.05 - 13.45 Pranzo
13.45 - 15.00 Transition classes
13.45 - 15.15 Kindergarden - Year 6
OGGETTI SMARRITI
La scuola si cura di mettere da parte i capi di vestiario dimenticati a scuola dai bambini, ma non si assume alcuna responsabilità . E' NECESSARIO CHE TUTTI GLI INDUMENTI SIANO MUNITI DI ETICHETTA CON IL NOME DEL BAMBINO. Sarebbe anche utile avere nomi all'interno delle scarpe. Il cesto con gli oggetti si trova smarriti davanti all'ufficio scolastico.
GENITORI, VOLONTARI E VISITATORI
Per la salvanguardia degli studenti, tutti gli studenti devono essere registratial momento dell'arrivo a scuola.
Tutti i genitori, volontari e visitatori devono presentarsi in segreteria, ottenere un pass e firmare il registro al loro arrivo. Uscendo è importante ricordarsi di firmare e restituire il pass.
ESPOSIZIONE AL SOLE
Nella nostra scuola vige la regola "niente cappello, niente gioco". Pertanto tutti i bambini devono portare il berretto a norma di legge, che protegge dal sole il volto, il capo, le orecchie e il collo. I bambini devono usare il cappello durante l'intero anno scolastico, tra le 11.00 e le 15.15, durante le attività sportive, di educazione fisica e nei momenti di gioco. Inoltre incoraggiamo vivamente i bambini ad applicare sempre la crema solare.
LA DIVISA
Vari capi della divisa scolastica possono essere acquistati presso la scuola, tranne le scarpe e le calze. I vestiti per le bambine, i calzoncini e pantaloni per i bambini, le cravatte, i cappelli, le tute sportive, le maglie e gli zainetti possono anche essere acquistati presso la scuola, in quanto hanno uno specifico stile e colore e alcuni portano il marchio della scuola.